Il progetto prevede la realizzazione di pacchetti turistici su Venezia ed entroterra che includono esperienze tratte da libri di scrittori veneti.
I pacchetti sull’entroterra oltre ai libri prevedono di includere anche esperienze di vita locale in famiglia per far conoscere al turista i prodotti locali e la cultura del luogo trasmessa dalle azioni giornaliere delle persone che ci lavorano e si occupano del ciclo di vita del prodotto.
La modalità di realizzazione sarà la seguente:
– Sarà necessario creare in azienda un settore dedicato con una persona responsabile che abbia ottima conoscenza sia nella parte tecnologica che in quella della lingua, almeno inglese.
– Programmare meeting con ogni scrittore per creare insieme l’itinerario secondo il tema del libro.
– Istruire le guide autorizzate studiando assieme agli scrittori l’anima del libro per realizzare l’escursione secondo parametri dei testi scritti.
– Mettere in prova i percorsi.
– Incontrare famiglie dell’entroterra per costruire esperienza in azienda di produzione.
– Preparare ciclo di vita del prodotto per dare al cliente la possibilità di fare l’esperienza in qualsiasi stagione.
– Costruire sito internet per la vendita dei pacchetti turistici, dei libri e dei prodotti locali.
– Operazioni di marketing nei social.
– Fare una ricerca di mercato per raccogliere contatti di Circoli letterari e altre nicchie di mercato per incentivare l’interesse.
– Evento di presentazione a Venezia con scrittori, guide e collaboratori dei servizi turistici.
– Acquistare auricolari, macchina fotografica e videocamera per la commercializzazione del prodotto attraverso la testimonianza degli eventi vissuti.
– Preparare materiale pubblicitario cartaceo.